Forgital Italy completa un aumento di capitale da 20 milioni a sostegno dello sviluppo del Gruppo

Velo d’Astico (Vicenza). La società Forgital Italy S.p.A. ha completato un aumento di capitale per un importo complessivo di circa 20 milioni di Euro, finalizzato a sostenere i programmi di sviluppo del Gruppo Forgital.

A seguito dell’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, diverse societa` facenti riferimento alla Famiglia Spezzapria detengono globalmente una partecipazione pari all’83% del capitale, mentre Fondo Italiano d’Investimento SGR detiene il residuo 17%.

Il Gruppo Forgital rappresenta uno dei leader mondiali nella produzione e lavorazione meccanica di anelli e dischi laminati a caldo (senza saldature) in acciaio e altre leghe, e si caratterizza per essere uno dei pochi player internazionali che presentano un sistema produttivo altamente integrato e capillare.

Il Gruppo si posiziona nel segmento piu` avanzato della frontiera tecnologica del settore, per il profondo know-how sviluppato grazie sia a una lunga esperienza del management sia a ingenti e con- tinui investimenti in ricerca e sviluppo.

Negli ultimi anni il Gruppo ha avviato un processo di diversificazione strategica delle proprie attivita` con l’ingresso nella produzione e assemblaggio di anelli forgiati per il settore Aerospace.

LCA Studio Legale ha assistito Forgital Italy S.p.A. nell’aumento di capitale con un team composto da Vittorio Turinetti di Priero (foto) e Riccardo Massimilla.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Forgital Italy completa un aumento di capitale da 20 milioni a sostegno dello sviluppo del Gruppo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro + otto =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.