L’azienda orafa FOPE approda sull’AIM Italia di Piazza Affari

La vicentina FOPE, azienda specializzata nell’alta gioielleria, ha ottenuto l’ammissione a quotazione sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione di collocamento ammonta a 3,4 milioni di euro, di cui 2,2 milioni di euro mediante sottoscrizione di azioni e 1,2 milioni di euro mediante sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile.

L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 763.500 azioni ordinarie. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato a 2,90 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 13,3 milioni di euro. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 16,64% del capitale sociale.

Lo Studio legale DLA Piper ha operato in qualità di advisor legale di FOPE nel processo di ammissione a quotazione con un team di Equity Capital Markets formato dal partner Francesco M. Aleandri e dall’avvocato Vincenzo Armenio. Il partner Alessandro Piermanni e l’avvocato Davina Baratella hanno curato gli aspetti legati all’organizzazione della governance di FOPE.

Lo studio Terrin&Associati ha agito in qualità di advisor fiscale nell’operazione, con il partner Andrea Casarotti.

Integrae SIM S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Aleandri – DLA Piper; Vincenzo Armenio – DLA Piper; Davina Baratella – DLA Piper; Alessandro Piermanni – DLA Piper; Andrea Casarotti – Terrin & Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "L’azienda orafa FOPE approda sull’AIM Italia di Piazza Affari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


undici + 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.