Venetonanotech, omologato il concordato preventivo

Padova. Il Tribunale di Padova ha ammesso al concordato preventivo la società Veneto Nanotech s.c.p.a. (ora in liquidazione), nominando liquidatore giudiziario il dottore commercialista Gaetano Terrin.

Il piano è stato predisposto per la parte legale dall’svvocato Marco Greggio dello studio legale GD Legal, per la parte commercialistica dal dott. Gianluca Vidal dell’omonimo studio, mentre l’attestatore del piano è il dottore commercialista Fabio Gallio dello studio Terrin& Associati.

Veneto Nanotech è stata costituita nel 2003 ed esercita attività di ricerca e sviluppo nel settore delle nanotecnologie, delle nano-biotecnologie e delle attività connesse e funzionali alle applicazioni industriali di tali tecnologie. Tra i soci la Regione Veneto (76,66%), la CCIAA di Venezia (9,11%), la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (6,04%) e Veneto Banca S.c.p.a. (5,96%).

Il piano concordatario liquidatorio, prevede la cessione dei rami d’azienda, ossia il laboratorio per la nanofabbricazione e fotonica di nanodispositivi denominato “LaNN” (Laboratory for Nanofabrication of Nanodevices) di Padova, e il laboratorio nano-biotech focalizzato su valutazioni di impatto di nanomateriali su ambiente e salute umana denominato “ECSIN” (European Center for the Sustainable Impact of Nanotechnology) di Rovigo, attualmente concessi in affitto alla società Ecamricert srl di Vicenza. L’attivo concordatario è stimato in circa 4 mil. ed il passivo complessivo in circa 12 mil.

Scopri tutti gli incarichi: Gianluca Vidal – Vidal Gianluca; Marco Greggio – GDlegal; Gaetano Terrin – Terrin & Associati; Fabio Gallio – Terrin & Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Venetonanotech, omologato il concordato preventivo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sette − sette =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.