Europe Capital Partners VI acquisisce l’80% della vicentina Industria Alimentare Ferraro

I soci di Industria Alimentare Ferraro S.r.l. hanno ceduto una loro partecipazione nella società, pari all’80%, a Europe Capital Partners VI.

Nata come azienda artigianale nel 1952 ad opera del cavaliere Pietro Ferraro, Industria Alimentare Ferraro, ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 30 milioni di euro basata a Mussolente (VI) e un Ebitdal pari al 12%, è diventata una delle maggiori produttrici di pasta all’uovo e piatti pronti in Italia e all’estero.

Il gruppo opera anche attraverso un brand proprio, Pasta Montegrappa, molto conosciuto all’estero, in particolare in Germania e in generale esporta oltre l’85% della produzione negli anni, principalmente verso i Paesi Europei, in particolare Germania, Francia, Spagna e UK. La gamma prodotti include lasagne e tagliatelle – storici best seller della Società – nonché pasta ripiena secca, piatti pronti surgelati e pasta ambient.

La società produce principalmente come Co-Packer delle più grandi multinazionali del settore agroalimentare come Unilever ed Ebro, e Private Label della Grande Distribuzione italiana ed estera.

Lo studio legale Lambertini e Associati, con l’avvocato Debora Cremasco, ha assistito i soci di Industria Alimentare Ferraro nella cessione.

Europe Capital Partners VI è stata assistita nell’operazione da Andrea Giardino, dello studio Gatti Pavesi Bianchi e da Antonio Zecca, dello studio Spada & Partners.

Scopri tutti gli incarichi: Debora Cremasco – Lambertini & Associati; Andrea Giardino – Gatti Pavesi Bianchi; Antonio Zecca – Spada Partners;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Europe Capital Partners VI acquisisce l’80% della vicentina Industria Alimentare Ferraro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


otto − otto =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.