Investire nel capannone conviene!

Treviso. Venerdì 26 gennaio presso BHR Treviso Hotel il wokshop organizzato da Gruppo Basso sulle forme alternative di investimento a reddito. Durante il convegno la presentazione dei risultati della Ricerca “Verifica del rapporto rischio-rendimento di un investimento in immobili ad uso industriale” condotta dall’Università di Pavia in collaborazione con EconLab Research Network.

Quali sono le nuove forme di investimento a reddito? Come diversificare il rischio di portafoglio? E’ davvero conveniente investire sugli immobili produttivi? Capannone, investimento e riqualificazione è un trinomio possibile? Quali tipologie di immobili industriali garantiscono il migliore rendimento?

Attorno a queste domande ruoterà il workshop “Investire nel capannone conviene!” organizzato da Gruppo Basso, property company con asset dislocati in tutto il Centro e Nord Italia, venerdì 26 gennaio dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Congressi di BHR Treviso Hotel (Via Postumia Castellana 2, Quinto di Treviso).

L’evento di Treviso rappresenta la prima tappa di un road show che Gruppo Basso porterà in tutto il Nord Italia e rappresenta un’occasione per risparmiatori, imprenditori e professionisti per conoscere e approfondire forme di investimento alternative orientate alla diversificazione del rischio di portafoglio e, in particolare, le opportunità offerte dagli investimenti a reddito in immobili produttivi.

Nel corso dell’evento verranno inoltre presentati i risultati della Ricerca “Verifica del rapporto rischio – rendimento di un investimento in immobili ad uso industriale, all’interno di un portafoglio diversificato, attraverso l’analisi di alcuni casi di studio rappresentativi del mercato italiano” condotta dall’Università di Pavia in collaborazione con EconLab Research Network.

La Ricerca, il metodo di analisi e i risultati ottenuti saranno illustrati da Ferruccio Bresolin e da Alessandro Minello, professori dell’Università Cà Foscari di Venezia e membri del team di ricerca di EconLab Research Network.

A seguire il dibattito con focus sull’investimento in immobili produttivi a reddito, a cui prenderanno parte rappresentanti ed esperti del settore immobiliare e degli investimenti: Alex Fattorini, Amministratore Delegato di Gruppo Basso, Fabrizio Gatto, Presidente FIAIP Treviso (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), Samuele Camellini, Global Investment Project Manager di Banca Generali, Antonio Martino, Associate Partner, Head of Real Estate di PwC Italy e David Moro, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso. Modera i lavori Micaela Faggiani, giornalista e conduttrice.

L’evento è gratuito, per effettuare l’iscrizione e per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: https://www.eventbrite.com/e/investire-nel-capannone-conviene-tickets-41831656611?aff=efbevent

L’incontro è realizzato con il patrocinio di ANCE Treviso e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso e con la collaborazione di Banca Generali, PWC, FIAIP e EconLab Research Network.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Investire nel capannone conviene!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


18 + dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.