Sika AG acquisisce il controllo della veronese Index

Verona. Baker McKenzie ha assistito la multinazionale Sika AG, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici per il settore dell’edilizia e dell’industria automobilistica, nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Index Construction Systems and Products S.p.A..

Con sede in provincia di Verona, Index Spa produce membrane per l’impermeabilizzazione edile di coperture muri e fondazioni, Isolanti termici e acustici, prodotti per la bonifica del cemento amianto, pitture mastici pannelli isolanti e per il risanamento, intonaci deumidificanti, prodotti per la posa di ceramiche.

Grazie a questa acquisizione, Sika potrà trarre profitto dal know-how e dalle competenze di Index nelle tecnologie bituminose per sviluppare ulteriormente la propria attività in Europa Meridionale e Nord Africa. Unendo i prodotti di entrambe le società, Sika diventerà un fornitore completo e potrà offrire ai propri clienti tutte le tecnologie disponibili nel mercato delle coperture e delle impermeabilizzazioni.

Il team di Baker McKenzie è stato guidato dal partner Alberto Fornari e dal counsel Chiara Marinozzi.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Sika AG acquisisce il controllo della veronese Index"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.