Volontario anche tu…..

Logo Centro di Servizio BellunoLogo Centro di Servizio Belluno

Volontario anche tu…..

consegna degli attestati di partecipazione al progetto “Volontario anche tu…” in sala giunta del Comune di Agordo

20.02.2018 – Volontario anche tu

La consegna degli attestati di partecipazione al progetto “Volontario anche tu…” in sala giunta del Comune di Agordo è diventato ormai un lieto appuntamento annuale. Il Centro Servizi del Volontariato di Belluno in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale propone da diversi anni il progetto per far scoprire e far apprezzare il mondo del volontariato a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni. L’obiettivo è di promuovere nel mondo giovanile della provincia una partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile.

Una decina di ragazzi hanno partecipato quindi al progetto e hanno offerto il loro tempo nelle attività del centro estivo, accudendo i bambini delle scuole elementari di Agordo. L’esperienza positiva vissuta dai ragazzi e ripagata con affetto da parte dei piccoli al centro estivo è stata altrettanto apprezzata dai genitori che hanno espresso delle riflessioni molto favorevoli.

Paolo Capraro, referente responsabile del CSV ha colto l’occasione per proporre ai ragazzi ulteriori interessanti opportunità da valutare, come ad esempio Erasmus+ e altro. Ricordava inoltre che costanti news del CSV sono reperibili sul sito www.csvbelluno.it.

Come amministrazione non possiamo che sentirci fieri di questi ragazzi. Hanno dato segno di altruismo, apprezziamo  il loro impegno profuso e cogliiamo l’occasione per esprimere gratitudine anche nei confronti del Centro Servizi del Volontariato per la costante preziosa collaborazione.


Data ultimo aggiornamento: 26/02/2018

Please follow and like us