21 partners forma una joint venture con Aberdeen Standard Investments per un fondo di private equity da 1 miliardo

Hogan Lovells ha assistito 21 partners S.p.A. nella joint venture con Aberdeen Standard Investments (21 Aberdeen Standard Investments Limited), per la gestione di un nuovo un fondo di private equity da 1 miliardo di euro.

21 Aberdeen Standard Investments Limited, che sarà detenuta al 50% tra le due società, avrà sede nel Regno Unito. La strategia di investimento del fondo avrà come obiettivo l’acquisizione di quote non di controllo, con un orizzonte di investimento a lungo termine. Il Consiglio di Amministrazione della joint venture sarà guidato da Alessandro Benetton e sarà costituito da un numero paritario di membri in rappresentanza di entrambe le società.

Fondato nel 1992 dallo stesso Benetton, 21 Partners spa è un gruppo europeo che investe in imprese del mid-market in Italia, Francia, Svizzera e Polonia.

Il fondo investirà in quote di minoranza di aziende europee allo scopo di sostenerne la crescita nel lungo termine, affiancando gli imprenditori, ma valuterà anche operazioni opportunistiche e “opportunità specifiche con carattere di urgenza e con prospettive di investimento a breve termine”.

Hogan Lovells ha assistito 21 Partners nell’operazione con un team cross border guidato dal country managing partner Luca Picone con il senior associate Fabio Caviglia, supportati per gli aspetti di diritto inglese dal socio Tom Whelan, dalla senior associate Hannah Logan e dall’associate Catherine Lin del dipartimento di corporate e dal socio Jonathan Baird dell’ufficio di Londra per gli aspetti regolamentari.

Aberdeen Standard Investments è stato assistito dallo studio londinese Macfarlanes con l’investment management partner Stephen Robinson, la socia corporate Jessica Adam e il senior solicitor Julian Grant.

Please follow and like us

Be the first to comment on "21 partners forma una joint venture con Aberdeen Standard Investments per un fondo di private equity da 1 miliardo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro + venti =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.