La famiglia Bellin-Danieli torna in possesso del 100% di Gibus Spa

Completata l’operazione di riassetto della compagine sociale di Gibus S.p.A. a seguito dell’acquisizione da parte della famiglia Bellin-Danieli della quota societaria del 25,67% detenuta dal fondo di private equity Alkemia Sgr (precedentemente denominata NEM Sgr).

A seguito dell’operazione, Terra Holding Srl, società funzionalmente costituita da Gianfranco Bellin, Lucia Danieli e Lorenzo Danieli, viene a detenere la totalità delle azioni rappresentative del capitale di Gibus S.p.A.

Si conclude così la proficua esperienza di collaborazione con Alkemia Sgr, entrata nella compagine ad aprile 2016, che ha contribuito in modo sostanziale al processo di crescita aziendale, in particolare sul fronte dell’espansione verso i mercati internazionali e della managerializzazione interna.

L’azienda, ora sotto la guida del nuovo Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente e A.D. Gianfranco Bellin e dai consiglieri Alessio Bellin e Lucia Danieli, proseguirà il suo ambizioso processo di crescita sul mercato domestico ed internazionale, incentrato sullo sviluppo di prodotti all’avanguardia del design e della tecnologia, e sul consolidamento di un brand forte e riconosciuto.

La società è stata assistita da Enrico Cecchinato, Associate Partner con Federica Stramezzi, Associate di Rödl & Partner, sede di Padova, per la parte fiscale e da Grimaldi Studio Legale, con il partner Paolo Daviddi e gli associate Monica Ronzitti e Claudia Raimondi per la parte legale.

Scopri tutti gli incarichi: Enrico Cecchinato – Rödl & Partner; Federica Stramezzi – Rödl & Partner; Paolo Daviddi – Grimaldi Studio Legale; Monica Ronzitti – Grimaldi Studio Legale; Claudia Raimondi – Grimaldi Studio Legale;

Please follow and like us

Be the first to comment on "La famiglia Bellin-Danieli torna in possesso del 100% di Gibus Spa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 − tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.