Edizione cede al fondo GIC il 20% di ConnecT, principale azionista Cellnex

BonelliErede ha assistito Edizione Srl che, attraverso la sua controllata al 100% Sintonia S.p.A., ha ceduto una quota di circa il 20% in ConnecT S.p.A., che a sua volta detiene il 29,9% di Cellnex, a un ente direttamente controllato da GIC, fondo sovrano di Singapore, affiancato da Legance.

ConnecT detiene il 29,9% del capitale di Cellnex Telecom S.A., operatore leader nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni, con una rete di circa 28.000 torri in Spagna, Italia, Francia, Svizzera, Olanda e Regno Unito.

Sintonia rimarrà azionista di controllo di ConnecT con una quota del 60%. Gli azionisti si sono inoltre impegnati a effettuare investimenti per 1,5 miliardi di euro.

Lo studio legale BonelliErede, con un team multidisciplinare guidato dai partner Stefano Cacchi Pessani e Elena Busson e con la collaborazione degli associate Francesca Ricceri e Valentina Gagliani ha curato tutti i profili di diritto societario. Il partner Riccardo Ubaldini, coadiuvato dal managing associate Filippo Christoff Cordiali, ha curato i profili fiscali dell’operazione; Emanuela Da Rin, partner, ha seguito gli aspetti di diritto bancario e finanziario.

Nell’ambito dell’operazione, Legance ha assistito GIC con un team composto dal partner Andrea Fedi, coadiuvato dalla senior counsel Federica Pomero e dal senior associate Filippo Innocenti. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Graziani.

Scopri tutti gli incarichi: Francesca Ricceri – BonelliErede; Valentina Gagliani – BonelliErede; Elena Busson – BonelliErede; Stefano Cacchi Pessani – BonelliErede; Christoff Cordiali – BonelliErede; Riccardo Ubaldini – BonelliErede; Emanuela Da Rin – BonelliErede; Andrea Fedi – Legance; Federica Pomero – Legance; Filippo Innocenti – Legance; Marco Graziani – Legance; Andrea Fedi – Legance;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Edizione cede al fondo GIC il 20% di ConnecT, principale azionista Cellnex"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 × 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.