Tribunale di Venezia a salvaguardia dei jeans Denim

Il Tribunale di Venezia ha emesso una sentenza positiva a favore di Sanko – Isko, gruppo turco, primo produttore al mondo di denim, fondato nel 1904 e attivo in 30 paesi.

Il Gruppo Sanko – Isko che rifornisce anche alcune tra le principali case di moda è stato citato davanti al Tribunale di Venezia (Sezione Specializzata in Materia di Impresa) da Viva Srl, ex agente del produttore di denim, che lamentava atti di concorrenza sleale.

Il Giudice ha respinto le accuse di Viva Srl, riscontrando l’assoluta assenza di prove. Il Tribunale di Venezia ha inoltre riconosciuto come atto di concorrenza sleale l’utilizzo da parte di Viva Srl di segni distintivi di Isko, senza alcuna autorizzazione.

Lo studio Nunziante Magrone, con un team guidato dal socio Niccolò Ferretti, ha ottenuto il rigetto di tutte le domande della parte attrice e il riconoscimento dell’utilizzo indebito di etichette distintive da parte di Viva Srl. In particolare, la sentenza riconosce la libera circolazione come un diritto dei lavoratori, in virtù di principi di rilevanza costituzionale.

Scopri tutti gli incarichi: Niccolò Ferretti – Nunziante Magrone;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Tribunale di Venezia a salvaguardia dei jeans Denim"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sei + 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.