Corso di storia Templare

L’associazione Cavalieri Templari della Nova Militia Christi organizza un corso di storia Templare in 10 incontri. Gli incontri si terranno nella sala convegni dell’hotel Cristallo di Rovigo. Il primo incontro, con la presentazione del percorso formativo, sarà il 14 settembre 2019, alle 10.00.

Il corso, totalmente gratuito, abbraccia l’epopea templare dalle origini ai giorni nostri. E’ propedeutico per “postulanti” (aspiranti cavalieri templari) che, dopo il completamento del successivo percorso iniziatico, diventeranno Cavalieri nel mese di maggio 2020. Possono partecipare, prenotandosi, anche tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere la storia dei Cavalieri Templari.

Il programma ripercorre la storia dell’Ordine dalle origini all declino. Si parlerà anche dei “templari” contemporanei, le motivazioni, le ragioni, il perché ancora oggi uomini e donne ne indossano le vesti. Tra le attività, il gruppo rodigino ha organizzato raccolte di generi alimentari confezionati, frutta e verdura fresca, abbigliamento e giocattoli, donati a famiglie in condizioni di disagio, conventi o sacerdoti della nostra provincia e alle associazioni di volontariato che aiutano le persone in difficoltà.

Informazioni e prenotazioni: tel. 3927102706 – precettoria.rovigo@libero.it

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us