Finint SGR con nove PMI per il Trentino Minibond

Lo studio legale Orrick ha assistito Finint SGR e le Società Emittenti nell’operazione.

Lo studio legale Orrick ha assistito Finint SGR e le Società Emittenti nell’operazione.

Finint SGR in collaborazione con Confindustria Trento ha promosso una innovativa operazione finanziaria di sistema avente ad oggetto l’emissione simultanea di obbligazioni e/o titoli di debito. In particolare Finint SGR, tramite il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige – Comparto di Trento, ha strutturato e sottoscritto per intero il “Trentino Minibond”, un basket bond da 10,2 milioni di euro che riunisce le emissioni obbligazionarie di nove PMI associate a Confindustria Trento, con cui Finint ha sviluppato in partnership l’operazione.

Obiettivo dell’operazione di sistema è stato quello di permettere anche a piccole imprese di accedere al mercato dei capitali a costi competitivi, da un lato, riducendo i costi fissi di emissione tramite economie di scala e, dall’altro, garantendo, tramite un principio di mutualità tra i partecipanti, tassi competitivi per operazioni unsecured senza l’utilizzo di coperture o garanzie ulteriori.

Hanno partecipato all’operazione Algorab (servizi e sistemi di telecontrollo), Cardioline (dispositivi diagnostici cardiologici), CMV (impiantistica per processi siderurgici), ELPPA (estrazione e lavorazione porfido), Erika Eis (gelati e krapfen), Eurotexfilati (commercio e produzione filati), Gaierhof (vitivinicolo), LeMur (filati elastici) e Sartori Legno (pallets e imballaggi in legno). Gli importi emessi sono differenziati per ciascun emittente in funzione dei fabbisogni finanziari e compresi tra 0,5 e 1,6 milioni di euro.

Nell’ambito dell’operazione Orrick ha assistito Finint SGR e le Società Emittenti con un team guidato dai Partner Patrizio Messina e Annalisa Dentoni-Litta, in collaborazione con i Senior Associate Sabrina Setini e Roberto Percoco ed i Junior Associate Luca Nardini e Calogero Cammarata.

Scopri tutti gli incarichi: Calogero Cammarata – Orrick; Annalisa Dentoni-Litta – Orrick; Patrizio Messina – Orrick; Luca Nardini – Orrick; Roberto Percoco – Orrick; Sabrina Setini – Orrick;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Finint SGR con nove PMI per il Trentino Minibond"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro × 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.