Al via il premio “Pallone d’Oro Young” per giovani calciatori

Una vetrina del calcio giovanile provinciale e un’occasione per i ragazzi vicentini di sognare un futuro nel mondo professionistico, magari sulle orme dei vari Rossi, Baggio, Nervo, Maggio, Rigoni e Lazzari, solo per citare qualche nome. Sono questi, in sintesi, alcuni degli obiettivi che si prefigge la nuova iniziativa de Il Giornale di Vicenza in collaborazione con l’amministrazione comunale e L. R. Vicenza, denominata “Il Pallone d’Oro Young”. Si tratta di un’assoluta novità riservata a tutti i giocatori delle società calcistiche vicentine dilettantistiche in particolare le categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

La collaborazione tra le tre realtà intende dare visibilità ai tanti giovani campioni in erba di città e provincia e, sulla spinta del quotidiano del gruppo Athesis, ha visto subito la fattiva partecipazione della L. R. Vicenza e del Comune che metterà a disposizione lo stadio Menti per il momento finale.

“È una bellissima iniziativa – commenta il sindaco Francesco Rucco – e ringrazio il Giornale di Vicenza e L. R. Vicenza per dare spazio ai giovani impegnati nello sport, in questo caso il calcio, come strumento di crescita e di valorizzazione dei nostri ragazzi, con la speranza che qualcuno possa raggiungere il sogno di sfondare nel mondo del calcio professionistico, ma sempre nel rispetto delle regole e dell’avversario”.

Sul Giornale di Vicenza, inizialmente solo il martedì, nelle pagine dell’inserto settimanale Young Sport, sarà pubblicato un tagliando con cui si potrà votare il giocatore preferito. Sarà possibile esprimere un solo voto. Successivamente il tagliando sarà pubblicato anche in altri giorni della settimana nelle pagine dedicate allo sport.

Indicativamente tra fine maggio e metà giugno, una volta definite le classifiche finali, si svolgerà la giornata conclusiva dell’iniziativa in cui saranno premiati i primi 30 classificati di ogni categoria.

I giovani atleti saranno convocati per disputare tre partite allo stadio Menti, una per ogni categoria, e avranno l’occasione di essere osservati dallo staff tecnico e dai responsabili del settore giovanile della L. R. Vicenza ai quali si aggiungeranno il direttore generale Paolo Bedin, il direttore sportivo Giuseppe Magalini e il bomber per antonomasia Paolo Rossi.

Alla termine delle partite si terrà la premiazione con targhe e coppe riservate ai ragazzi che saranno risultati ai primi posti delle singole classifiche in base al punteggio ottenuto attraverso i tagliandi del Giornale di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us