Politica – Sandonà (ZP): “L’assessore Beghin attaccata con offese volgari e sessiste da chi non conosce i problemi delle imprese venete”

Politica – Sandonà (ZP): “L’assessore Beghin attaccata con offese volgari e sessiste da chi non conosce i problemi delle imprese venete”

(Arv) Venezia 25 ott. 2019 –     “Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza all’imprenditrice e assessore comunale di Galliera Veneta Vanessa Beghin che da mercoledì, da quando in diretta tv su Canale 5 ha denunciato, per l’ennesima volta, la difficoltà di reperire operai specializzati per le sue aziende di San Martino di Lupari e Castelfranco Veneto, è stata sommersa sui social di insulti e offese, anche sessisti in risposta a un post su Twitter dell’europarlamentare M5s Ignazio Corrao che collega le sue dichiarazioni da imprenditrice al suo ruolo amministrativo nel Comune in una lista collegata alla Lega. Beghin, giovane donna e lavoratrice, contribuisce da anni con le imprese della sua famiglia all’economia della provincia di Padova. È semplicemente indegno che venga attaccata nel suo ruolo di amministratrice comunale, per aver espresso quella che è una difficoltà oggettiva di tanti imprenditori, e che gli attacchi politici siano, come troppo spesso succede, a sfondo sessista». Luciano Sandonà, consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente, esprime così la sua vicinanza a Vanessa Beghin, titolare di due aziende nell’Alta Padovana e nel Trevigiano e assessore comunale a Galliera Veneta, “da giorni vittima di attacchi sui social in seguito a un tweet dell’europarlamentare cinquestelle Corrao – spiega Sandonà – Quando una persona giovane come Beghin, specie se donna, si impegna non solo nella vita economica ma anche in quella politica del proprio territorio, dovrebbe essere supportata e rispettata. Invece, è stata coperta di insulti volgari e sessisti. Fa specie pensare, purtroppo, che molti politici non conoscano i problemi reali di quelle aziende e del mondo produttivo, in particolare quello veneto che in gran parte sostiene il sistema economico italiano”.

/1724

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us