Quinta Commissione – “Via libera ad alcuni provvedimenti della Giunta. La Regione è leader nel soddisfacimento delle Liste di Attesa”

Quinta Commissione – “Via libera ad alcuni provvedimenti della Giunta. La Regione è leader nel soddisfacimento delle Liste di Attesa”

(Arv) Venezia, 27 feb. 2020  –  Nella seduta odierna della Quinta Commissione consiliare, presieduta da Fabrizio Boron (ZP), con Vicepresidente Fabiano Barbisan (CDV), è stata votata a maggioranza la PAGR n. 508 “Piano Regionale di Governo delle Liste di Attesa (PRGLA)”.

Con DGR n. 1164 del 6 agosto 2019, è stato approvato il Piano Regionale di Governo delle Liste di Attesa – PRGLA a seguito del recepimento del Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa – PNGLA per il triennio 2019-2021. Il provvedimento integra il PRGLA, recependo le indicazioni del Tavolo Tecnico afferente al competente Osservatorio Nazionale, orientate a garantire una riduzione dei tempi di attesa per soddisfare appieno i bisogni assistenziali dei cittadini utenti. A ogni modo, rispetto ad altre Regioni, il Veneto è in grado di soddisfare le Liste di Attesa in tempi molto più contenuti.

Votata a maggioranza anche la PAGR n. 509 “Approvazione del modello organizzativo della rete di Medicina dello Sport e dell’esercizio. Aggiornamento dei requisiti di autorizzazione all’esercizio e accreditamento istituzionale”.

E’ stato istituito un Gruppo tecnico di lavoro per predisporre un modello aggiornato di rete clinica della Medicina dello Sport; è stata rivista la declinazione dei livelli e dei relativi requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi, sia dell’autorizzazione all’esercizio, che dell’accreditamento istituzionale. Sono stati individuati tre livelli, suddivisi in Hub e Spoke.

/432

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us