Sanità – Ruzzante (Veneto 2020): “Cardiochirurgia a Verona, croniche carenze d’organico. La Regione intervenga”

Sanità – Ruzzante (Veneto 2020): “Cardiochirurgia a Verona, croniche carenze d’organico. La Regione intervenga”

(Arv) Venezia, 27 feb. 2020   –  “In seguito ad una segnalazione puntuale e circostanziata, presso il reparto di Cardiochirurgia dell’Azienda ospedaliera di Verona, ho depositato un’interrogazione a risposta immediata per chiedere alla Giunta regionale, se intenda provvedere al fine di porre rimedio, alle ormai croniche carenze d’organico, che si registrano nel reparto medesimo. Parliamo di un medico di guardia, più due coguardie, tre infermieri, e un operatore, per 23 pazienti”.

Ne dà notizia il consigliere regionale, Piero Ruzzante (Veneto2020/LeU), che spiega “nella giornata di oggi, ho depositato un atto di sindacato ispettivo, avente ad oggetto ‘Cardiochirurgia Verona, croniche carenze d’organico. Quali rimedi da parte della Giunta regionale’”?.

“La segnalazione era già stata recapitata ai vertici del reparto e dell’Azienda. La stessa non ha risposto. Un atteggiamento spiacevole”, sottolinea il consigliere Ruzzante.

“Se un dipendente segnala delle criticità all’interno della sanità pubblica, i superiori dovrebbero ascoltare e quantomeno rispondere – conclude Piero Ruzzante – Ritardi nella mobilitazione dei pazienti, nella somministrazione dei farmaci, nelle medicazioni e il mancato rispetto di alcune misure di sicurezza, non sono questioni di poco conto. Chiedo pertanto alla Giunta di intervenire e di far fronte a queste vere e proprie sorgenti di rischio”.

/430

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us