Emergenza Coronaviurus – Scarabel (M5S): “Assurde richieste di certificazione, ci vorrebbe quella contro l’idiozia. Difendiamo l’agroalimentare dalle strumentalizzazioni”

Emergenza Coronaviurus – Scarabel (M5S): “Assurde richieste di certificazione, ci vorrebbe quella contro l’idiozia. Difendiamo l’agroalimentare dalle strumentalizzazioni”

(Arv) Venezia 5 mar. 2020 –  “Non esiste la certificazione #virusfree, ma potremmo creare il marchio #covidiotfree, perché ormai si sta rasentando il ridicolo, ma a ben veder anche l’illegalità. E’ assurdo che arrivino ai nostri agricoltori le richieste di certificazioni che non esistono, e nemmeno potrebbero esistere, visto che il covid19 non si trasmette con gli alimenti”.

Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Simone Scarabel, che aggiunge: “Quando, qualche giorno fa, era uscita la notizia, avevamo pensato a uno scherzo di cattivo gusto, ma pare che qualcuno insista e a questo punto non si può tacere. Invito gli agricoltori a denunciare queste richieste assurde e le Istituzioni tutte a dare supporto per ricorrere a vie legali se dovessero esserci cancellazioni di ordini per questo incredibile motivo”.

“Intanto – osserva l’esponente Pentastellato – sarebbe opportuna una campagna di comunicazione, a cura della Regione, come quella fatta dal nostro Ministro degli Esteri, assieme all’Ambasciatore Francese, sulla triste satira della ‘pizza- corona’. Ma l’amministrazione regionale, contro queste strumentalizzazioni, agisce soprattutto a parole, ma poco con i fatti”.

“Purtroppo – conclude Simone Scarabel – il comparto agroalimentare sconta sempre un prezzo troppo alto quando esporta paure che, spesso, non hanno ragione di esistere”.

/465

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us