Politica – Villanova (ZP): “Celebrazioni del 25 aprile: Governo succube del diktat dei partigiani, pretende dai cittadini il rispetto delle regole ma è il primo a non farlo”

Politica – Villanova (ZP): “Celebrazioni del 25 aprile: Governo succube del diktat dei partigiani, pretende dai cittadini il rispetto delle regole ma è il primo a non farlo”

(Arv) Venezia, 24 apr. 2020 – “Il 25 Aprile fino a ieri era un momento per ricordare tutti i ragazzi, italiani e non, soldati e civili, che hanno perso la vita al fronte. Ma ora il Governo PD-5 Stelle, dando la possibilità solo all’Associazione partigiani di poter celebrare questo evento, in barba alle regole che tutta Italia rispetta, ha trasformato una commemorazione in una cabina elettorale”. Interviene così il Consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente Alberto Villanova nel commentare la notizia secondo la quale “Palazzo Chigi permetterà ai partigiani di poter presenziare alle celebrazioni del 25 Aprile. Premesso che in Veneto, da sempre, il 25 Aprile è la festa di San Marco, la scelta del Governo è comunque vergognosa verso tutti i cittadini. Perché lo stesso Governo che ogni giorno pretende il doveroso rispetto delle regole, è il primo a non rispettarle. Ci sono migliaia di famiglie che, in queste settimane, avrebbero voluto dare un ultimo saluto al proprio caro scomparso per questo maledetto virus, ma non hanno potuto farlo. Perché l’ANPI sì e gli altri cittadini no? E perché non si ricordano anche i soldati alleati morti per la nostra Libertà?”

“Il 25 Aprile – conclude Villanova – doveva essere una commemorazione di tutti, ora con questa scelta il Governo PD-5Stelle l’ha fatta diventare definitivamente appannaggio solamente di qualche suo elettore”.

/837

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us