Sanità – Sandonà (ZP): “Assurda la proposta di centralizzarla e sottrarla alle Regioni. Quanto avrebbe sofferto di più il Veneto?”

Sanità – Sandonà (ZP): “Assurda la proposta di centralizzarla e sottrarla alle Regioni. Quanto avrebbe sofferto di più il Veneto?”

(Arv) Venezia 2 apr. 2020 – “La proposta di alcuni esponenti del Partito Democratico o del Movimento 5 Stelle di non proseguire nella riforma dell’autonomia e di centralizzare la sanità è da irresponsabili. Dove saremmo a questo punto con una sanità gestita dal Governo e non, come sta facendo in modo egregio, dalla Regione del Veneto e dal presidente Luca Zaia?”.

Questa la posizione del consigliere Luciano Sandonà (Zaia Presidente), che risponde così “alla proposta di centralizzare il Sistema Sanitario, avanzata dal Vicepresidente del PD, Andrea Orlando, e dalla deputata M5S, Carla Ruocco”.

“Tutto il mondo sta riconoscendo al Veneto il valore delle scelte prese fin dai primi giorni dell’emergenza – sottolinea il consigliere – mentre è davanti agli occhi di tutti la gestione poco brillante dell’invio di mascherine e respiratori da Roma ai nostri ospedali”.

“Pur tra mille difficoltà, la Regione del Veneto ha dato una risposta pronta ed efficiente, diventando un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale – conclude Sandonà – Proposte come quella degli esponenti PD e M5S ci fanno solo inorridire. Sfruttare l’emergenza sanitaria a fini politici serve solo a mascherare l’incapacità e la cattiva gestione dell’emergenza a livello romano”.

 

/638

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us