Politica – Villanova (ZP): “Recovery fund più ridotto per l’Italia: Moretti e Pd decidano se stare con Bruxelles o con gli italiani”

Politica – Villanova (ZP): “Recovery fund più ridotto per l’Italia: Moretti e Pd decidano se stare con Bruxelles o con gli italiani”

(Arv) Venezia 19 giu. 2020  – “A quanto leggiamo dalla stampa, Partito Democratico e tifosi della Merkel avrebbero esultato troppo presto: il Recovery Fund potrebbe essere stravolto e rivisto drasticamente. Gli Italiani sono stati illusi di ricevere tanti soldi in tempi brevi, ma qui non c’è un becco di quattrino. L’eurodeputata Moretti, stregata sulla via di Bruxelles da Merkel e Macron, ha niente da dire”?
Interviene così il consigliere regionale e presidente della VI Commissione consigliare permanente Alberto Villanova (ZP) in relazione alle notizie di stampa che vorrebbero una completa revisione del Recovery Fund con una netta rimodulazione delle risorse a favore dell’Italia. “Il Pd ha occupato tutti i salotti televisivi per settimane per annunciare con giubilio ed entusiasmo la grande vittoria sui fondi europei a favore dell’Italia. La Moretti, trasferitasi a Bruxelles dopo l’esperienza regionale, gaudente proclamava solo qualche settimana fa sulle reti locali e nazionali il mare di soldi in arrivo dalla UE a favore delle aziende italiane. Oggi – prosegue il presidente VI Commissione consiliare –  scopriamo dalle colonne dei giornali che le opposizioni europee a questi pronostici sono forti e compatte, e che le cifre verranno stravolte a ribasso. L’ennesimo gioco di prestigio europeo a discapito di chi sta rischiando di scomparire” chiude Villanova.


 

/1307

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us