Fioriere a ponte degli Angeli, nuova donazione spontanea dell’associazione Idea Vicenza

Tornano a riempirsi le fioriere di ponte degli Angeli dopo i ripetuti gesti vandalici di alcuni sconosciuti che, nei giorni scorsi, non avevano trovato di meglio che strappare i fiori dai vasi posizionati da un lato del ponte e gettarli nel torrente Bacchiglione.

Questa mattina alcuni componenti dell’associazione “Idea Vicenza”, tra cui l’assessore all’ambiente e alla cultura, due consiglieri comunali delegati ai diritti civili e alle relazioni internazionali, il presidente di Ipab minori e l’amministratore delegato di Ve.Lo.Ce spa, hanno fatto riposizionare 60 piantine dello stesso tipo di quelle divelte (Dipladenia con fiori bianchi e rossi).

Il costo totale per l’acquisto ed il posizionamento, circa 200 euro, è stato coperto dall’associazione “Idea Vicenza” che ha attinto dal proprio fondo cassa.

“Ringrazio davvero di cuore il gruppo – ha dichiarato il sindaco – che con questo piccolo ma significativo gesto concreto ha dimostrato quanto i vicentini abbiano a cuore il decoro urbano della città. Questo vandalismo stupido ed insensato è mal digerito dalla città e mi auguro che non abbia più a ripetersi. Con le forze dell’ordine stiamo collaborando per intensificare i controlli”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us