Comunicato stampa: nuova illuminazione di piazzetta Petrarca, questa sera l’accensione

Rivoluzione luce: proseguono in città gli interventi di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuove luci a led.
In centro storico, dopo corso Milano, via Montona, via Sant’Agnese, via Tolomei, è la volta di Ponte Molino e piazzetta Petrarca: giovedì 3 settembre, alle ore 20:30, l’accensione.

Questa sera piazzetta Petrarca, luogo d’arte e di storia, si accende di nuova luce.
Un altro impegno mantenuto per la sicurezza e lo sviluppo della città, sempre più vicini ai cittadini
– afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici – La nuova illuminazione è frutto di un progetto e di un investimento per una Padova più bella, più sicura e anche più moderna perché abbiamo usato le migliori tecnologie per interpretare e valorizzare al meglio lo spazio cittadino: più sicurezza, più smart city, meno consumi, meno emissioni di CO2“.

La nuova illuminazione di piazza Petrarca e Ponte Molino è stata progettata per valorizzare tutta la zona con corpi illuminanti da arredo urbano “stile classico” con lampade a led utile a creare un’illuminazione armoniosa e allo stesso tempo valorizzare tutta la zona.

L’intervento, seguito dall’ufficio tecnico del Comune di Padova, ha comportato la realizzazione degli scavi e la posa di 30 nuovi punti luce a led con potenze di 70W ciascuno in sostituzione del vecchio impianto, aereo, in serie con lampada a scarica al sodio da 150W.

La spesa complessiva, tra opere civile e impianto di illuminazione, dell’intervento è stata di circa € 160.000,00.

(Comune di Padova)

Please follow and like us