Inaugurata nella sala della Provvederia a Mestre la mostra “Immersioni. Un viaggio dentro le emozioni”

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day), istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, è stata inaugurata questa mattina nella sala delle Provvederia di Mestre la mostra “Immersioni. Un viaggio dentro le emozioni”All’appuntamento è intervenuta l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio.

Si tratta di un’esposizione di quadri di Andrea Terrin, giovane artista autistico, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Famiglie e Abilità. Percorsi di crescita”, rappresentata dalla presidente Alessandra Boran.

I quadri di Terrin – è stato spiegato – sono espressione intima del suo sé e del suo approccio alla vita. I visitatori potranno immergersi nei colori audaci ed espressivi, nelle tecniche che cambiano al maturare dell’età, frutto di anni di introspezione e di intenso lavoro.

“Grazie Andrea per quello che sei riuscito a realizzare – le parole dell’assessore Besio – per questa bellissima panoramica di colore, emozioni, stati d’animo che ci trasmetti. E’ importante accendere i riflettori su questa tematica, ma oggi lo facciamo con un valore aggiunto: perché ad esprimersi e a raccontare è una persona autistica. In questi anni come Amministrazione – ha aggiunto Besio – abbiamo stretto numerose collaborazioni con realtà che si occupano dell’autismo, sono occasioni importanti per crescere insieme”.

L’iniziativa è stata inserita nel palinsesto delle Città in Festa. Sarà possibile vedere le opere di Andrea Terrin fino a domani tre aprile, dalle 10 alle 18.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us