Nomina tre componenti del Collegio dei Garanti. Riapertura termini

Richiamato il proprio avviso P.G. 0124443/2023 con il quale venivano aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina in oggetto, si comunica che alla scadenza del 4 maggio 2023 non sono pervenute candidature. Vengono, pertanto, riaperti i termini per la presentazione delle candidature.
 

— Il Collegio dei Garanti è incaricato di decidere sull’ammissibilità delle proposte di iniziativa popolare e di referendum, nonché sulla formulazione dei quesiti e sui procedimenti conseguenti. 
 

 I garanti sono scelti tra magistrati anche a riposo, professori ordinari di università di discipline giuridiche, o avvocati con almeno dieci anni di esercizio. Il Collegio dura in carica 3 anni dall’insediamento.
 

 Le candidature possono essere presentate, nel numero massimo di tre per ciascun soggetto proponente, dai Consiglieri comunali, dall’Università, dal Tribunale di Verona, dall’Ordine degli Avvocati di Verona, nonché da Associazioni nazionali, regionali e locali.
 

[Il testo integrale dell’avviso è disponibile nell’allegato.]

A chi interessa

A coloro che intendono presentare candidature.

Come

I candidati devono presentare la propria candidatura online compilando il modulo disponibile sulla pagina internet: Sistema di gestione delle candidature per la nomina di rappresentanti del Comune di Verona entro il termine tassativo del 15 giugno 2023, ore 13:00.

I candidati, a pena di inammissibilità, dovranno allegare alla domanda (Autodichiarazione di accettazione di candidatura): la presentazione firmata dal soggetto proponente o dai proponenti; il curriculum, ove risulti la sussistenza dei requisiti richiesti per l’incarico; una copia dei documenti di identità del candidato e del soggetto proponente. Ai sensi dell’art. 4 degli indirizzi consiliari citati, il curriculum dei candidati verrà pubblicato sul sito internet del Comune per almeno dieci giorni, compresi tra la scadenza del termine di presentazione delle candidature ed il provvedimento di nomina.
 

In caso di impossibilità tecnica all’utilizzo della procedura on line, i candidati potranno inviare la domanda (Autodichiarazione di accettazione di candidatura), scaricabile dalla sezione Moduli della pagina sopra indicata, allegando alla stessa la presentazione, il curriculum e copia delle carte di identità del presentatore e del candidato stesso, utilizzando i seguenti indirizzi email: affaridigiunta@pec.comune.verona.itgiunta@comune.verona.it 

(Comune di Verona)

Please follow and like us