Ai fini della determinazione della retta per l’anno educativo 2023/2024, dal 01/07/2023 al 15/08/2023 è necessario dichiarare se si intende avvalersi o non avvalersi della dichiarazione ISEE.
Il modulo on line dovrà essere compilato da tutti gli utenti già iscritti ai Nidi d’Infanzia Comunali e in Convenzione, anche da coloro che non intendono avvalersi dell’ISEE ai fini del calcolo delle rette, in quanto sarà valido come conferma dell’iscrizione.
Gli utenti che non presentino l’autorizzazione entro i termini stabiliti, dovranno corrispondere la retta massima per l’intero anno educativo.
Sono esclusi i nuovi iscritti, per i quali fa fede quanto già dichiarato nella domanda di iscrizione. I nuovi iscritti possono inviare la richiesta solo se non hanno autorizzato il prelievo dell’ISEE nella domanda di iscrizione.
La DSU dovrà essere depositata all’Inps entro il 15/09/2023.
L’ISEE, per essere valido, dovrà contenere i riferimenti all’altro genitore ai sensi di quanto previsto dalla vigente normativa in materia.
ATTENZIONE:
- il genitore che viene indicato nella pratica come intestatario dei pagamenti, rimarrà tale per tutto l’anno educativo 2023/2024 e non sarà possibile variarlo in corso d’anno.
- si ricorda inoltre che la perdita della residenza nel Comune di Verona, comporta il passaggio alla retta massima.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line accedendo con credenziali Spid o CIE.
Per compilare la dichiarazione on line dal 01/07/2023 al 15/08/2023 Clicca qui
Procedura
- cliccare su Autorizzazione o rifiuto del prelievo ISEE dalla banca dati INPS ai fini della retta e a conferma dell’iscrizione all’anno educativo 2023/2024
Informazioni e contatti
Punto Telefonico Informativo Unico per i Servizi Educativi e dell’Istruzione
Tel. 045 2212211
e-mail: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it