Ufficio famiglia: i coniugi Zugno nuovi condirettori. Raccolgono il testimone dei coniugi Pozzobon

I coniugi Manuel Zugno e Federica Capizzi sono stati nominati dal Vescovo condirettori dell’Ufficio diocesano di Pastorale familiare, in sostituzione dei coniugi Andrea Pozzobon e Daniela Bruniera, che hanno concluso il loro mandato.

Concludono anche il loro servizio di vicedirettori del medesimo ufficio i coniugi Bruno Nardin, diacono, e Lorella Franzoi. I coniugi Manuel e Federica svolgeranno il loro servizio in corresponsabilità con don Tiziano Rossetto, condirettore dell’Ufficio diocesano di Pastorale familiare.

CHI SONO I NUOVI CONDIRETTORI

Federica Capizzi e Manuel Zugno , sposati nel 2004 , abitano a Treviso e hanno 4 figli: Pietro, Maddalena, Leonardo e Giovanni. Sono impegnati da alcuni anni nella loro parrocchia di Canizzano soprattutto nell’ambito della pastorale familiare, animando, con altri amici, un gruppo di famiglie e, assieme ad altre coppie della collaborazione pastorale di Treviso Sud propongono incontri ed iniziative per coppie e famiglie che desiderano condividere un cammino assieme.

Hanno frequentato la Scuola Triennale di Formazione Familiare presso il Centro della Famiglia di Treviso, acquisendo conoscenze ma, soprattutto, maturando una grande passione per la famiglia che vive nella Comunità il proprio percorso cristiano, la sacralità del matrimonio, il dono dei figli, la condivisione con altre famiglie e con le altre vocazioni.

Hanno seguito alcuni gruppi di fidanzati nella preparazione al matrimonio cristiano. Collaborano da qualche anno con l’équipe “Territorio” dell’Ufficio di Pastorale Familiare diocesana con uno sguardo attento alle attività dei vicariati.

“Accogliamo con gioia questa chiamata ad un nuovo servizio – dicono Federica e Manuel -. Ringraziamo per il dono di sentirci parte di una Chiesa trevigiana vivace e generosa. Desideriamo dedicare questo impegno, questa nomina a tutti coloro che in questi anni ci hanno accompagnati, sostenuti, incoraggiati con vera amicizia”.

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us