BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – DISTRETTO DEL COMMERCIO VIAVAI

Saranno i Comuni di Saonara e Legnaro i protagonisti del progetto di Distretto Territoriale del Commercio VIAVAI, primo classificato nel bando della Regione Veneto (D.G.R. N. N. 866 DEL 19 luglio 2022). Nato con l’obiettivo di sostenere la ripresa dell’economia locale e accrescere l’attrattività e la competitività delle polarità commerciali insediate al suo interno, il progetto è stato redatto da Cescot Veneto insieme a Confesercenti del Veneto Centrale in partnership con CCIAA e Ascom Padova.

È stato pubblicato in forma distinta dai due Comuni un BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – DISTRETTO DEL COMMERCIO VIAVAI

la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica, si basa su 4 linee di intervento:

  • LINEA 1 – La bottega si fa bella!

Intervento dedicato all’adeguamento e modernizzazione dei locali;

  • LINEA 2 – Viavai, Vetrine a regola d’arte

Intervento per il miglioramento di vetrine e insegne;

  • LINEA 3 – Eta Beta

Interventi per il risparmio energetico, l’implementazione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili;

  • LINEA 4 – Sharing Viavai

Interventi dedicati all’innovazione e alla digitalizzazione quali lo sviluppo di soluzioni di e-commerce

I contributi a fondo perduto fino all’80% sono per le imprese, nuove e/o esistenti, che intendono riqualificare le proprie attività con interventi strutturali, tecnologici e/o connessi alla doppia transizione, digitale e green. I fondi potranno essere spesi per lavori di ristrutturazione e ammodernamento dei locali, installazione di nuovi impianti, arredi, acquisto di attrezzature e software, ma anche consulenze, formazione, animazione, promozione.

Per informazioni e compilazione delle domande, contattare: i.marcolongo@cdvc.it  tel. 0498698638

(Confesercenti Veneto Centrale)

Please follow and like us