Risultati dell’indagine del Comune di Padova sulla qualità dei servizi dell’Ufficio Imu

Il cittadino che vuole richiedere il conteggio dell’Imu o avere informazioni per regolarizzare la propria posizione, può prenotare, tramite web o telefonicamente, un appuntamento in presenza presso l’ufficio Imu di Prato della Valle o, in alternativa, un appuntamento telefonico. Sono messi a disposizione determinati giorni e fasce orarie. Nel caso di appuntamento telefonico, l’ufficio provvede a contattare il soggetto nel giorno e ora stabiliti e successivamente, se richiesto, ad inviare il conteggio dell’imposta tramite email.
 

PRINCIPALI ASPETTI INDAGATI
L’obiettivo della rilevazione è conoscere il grado di soddisfazione degli utenti del servizio offerto dall’Ufficio Imu del Settore Tributi e Riscossione. Vengono indagati aspetti quali l’orario del servizio di assistenza al pubblico, i tempi di attesa per ottenere un appuntamento, la puntualità rispetto all’orario concordato, nonché la chiarezza delle informazioni ricevute. Infine viene chiesto di esprimersi su competenza e cortesia del personale.

TREND RISULTATI
La percentuale di utenti soddisfatti nell’anno 2022 (primo anno di somministrazione del questionario) è del 96,28%.

(Comune di Padova)

Please follow and like us