Risultati dell’indagine del Comune di Padova sulla qualità della pagina Padovanet “Statistiche della città e prezzi al consumo”

L’Ufficio statistica del settore Programmazione Controllo Statistica fa parte di Sistan, rete nazionale per l’informazione statistica ufficiale, e collabora con l’Istat per i censimenti permanenti e le indagini campionarie. Inoltre conduce elaborazioni ed analisi proprie per aggiornare le conoscenze del territorio e misurarne l’evoluzione. Tra queste l’Annuario statistico, che offre i dati di maggior rilievo in campo demografico, economico, sociale ed ambientale, e alcune monografie sulle principali variabili demografiche. Infine l’ufficio Prezzi conduce per conto dell’ISTAT la rilevazione dei prezzi al consumo, finalizzata al calcolo dell’inflazione.

PRINCIPALI ASPETTI INDAGATI
Il sondaggio online, dopo aver indagato l’accessibilità della pagina all’interno del sito Padovanet, vuole verificare l’utilità delle informazioni messe a disposizione, la loro chiarezza e quali sono i documenti, fra i molti presenti, che sono stati consultati. Presenta anche un campo per indicare eventuali suggerimenti.

TREND RISULTATI

Pagina Padovanet
“Statistiche della città e prezzi al consumo”

Anno 2020 Anno 2021 Anno 2022
85,30% 66,66% 80,00%

(Comune di Padova)

Please follow and like us