Campagna di comunicazione sul Tram

Due nuovi percorsi del tram si aggiungeranno a quello attuale, attivando così un sistema di 8 linee che ridisegneranno la mobilità in città e renderanno il sistema tranviario ancora più efficiente, sostenibile e sicuro. Le 8 linee si articoleranno in 69 fermate distribuite in tutta la città lungo una rete totale di 83,5 km

Un’operazione resa possibile da Smart – Sistema metropolitano a rete tranviaria, che grazie ai 37 nuovi mezzi permetterà alle padovane e ai padovani di trascorrere nel traffico 1,2 milioni di ore in meno all’anno, risparmiando 15 milioni di euro. Il tempo di ingresso nel centro città si ridurrà quindi del 25%, consentendo alle cittadine e ai cittadini di dedicare più tempo alla famiglia, al lavoro e al tempo libero. La riduzione delle emissioni di CO2 di 15.600 tonnellate rappresenta inoltre il principale beneficio ambientale introdotto dall’opera, contribuendo a migliorare nettamente la qualità dell’aria.

Dibattito pubblico
Al fine di garantire la partecipazione della cittadinanza, sono previsti dibattiti pubblici in varie zone della città. 
Per saperne di più consultare il sito DIBATTITO PUBBLICO TRAM PADOVA

Grafiche della Campagna sul Tram 

FASE 2 – “Il nuovo Tram ridisegna le tue giornate”
A gennaio 2022 parte la seconda fase della campagna, che pone al centro la persona che vive a Padova, con la sua quotidianità e i suoi bisogni.
La campagna multisoggetto raffigura differenti attività della cittadinanza: i momenti del lavoro, la cura della famiglia, lo studio e la formazione, lo sport e l’attività all’aria aperta, così come il commercio e lo shopping.

FASE 1 – “Il Tram ridisegna la città”  
Da settembre 2021 a Padova è iniziata la campagna “Il tram ridisegna la città”, che ha posto al centro la città e le sue trasformazioni.

(Comune di Padova)

Please follow and like us