Progetto “Due ore per la mia città”

Retake Padova, associazione impegnata per la valorizzazione dei beni comuni del territorio, promuove “Due ore per la mia città”, nuovo nome del progetto “Una giornata per la mia città”, che prevede di ripulire e curare beni comuni come cartelli turistici, panchine, aiuole, aree verdi e argini.
L’iniziativa ha l’obiettivo di creare in ogni quartiere un gruppo di cittadini attivi che, ritrovandosi una volta al mese, si prendono cura degli spazi pubblici, coinvolgono i residenti e i commercianti e soprattutto danno l’esempio, per far crescere il senso civico e la socializzazione nei quartieri. 
Il gruppo di volontari esegue un clean-up della zona e interviene con piccoli gesti di cura e abbellimento.

Al progetto possono partecipare cittadine e cittadini di tutte le età che intendono migliorare il proprio quartiere, proteggendo l’ambiente e contribuendo al benessere della società.

​L’iniziativa rientra nell’ambito del Patto di collaborazione per la cura del decoro urbano del Comune di Padova.

Calendario appuntamenti

29 gennaio
Il primo appuntamento è previsto in dieci zone della città: Sacro Cuore, Pontevigodarzere, Arcella, Torre, Camin, Porta Portello, via Facciolati, Madonna Pellegrina, Mandria, Beato Pellegrino.
I punti di ritrovo di ogni zona e il numero di telefono per ricevere maggiori informazioni sono indicati nel volantino.

26 febbraio
Il secondo appuntamento è previsto in undici zone della città: Sacro Cuore, Pontevigodarzere, Arcella, Torre, Camin, Porta Portello, via Facciolati, Madonna Pellegrina, Mandria, Beato Pellegrino e Brusegana.
I punti di ritrovo di ogni zona e il numero di telefono per ricevere maggiori informazioni sono indicati nel volantino.

26 marzo
Il terzo appuntamento è previsto in undici zone della città: Pontevigodarzere, Sacro Cuore, Beato Pellegrino, Mandria, Madonna Pellegrina, via Facciolati, Porta Portello, Camin presso ditta Sice, Torre, Arcella Colbachini, Brusegana parcheggio Alì Colli.
I punti di ritrovo di ogni zona e il numero di telefono per ricevere maggiori informazioni sono indicati nel volantino.

30 aprile
Il quarto appuntamento, che si tiene nella Giornata della Terra, è previsto in undici zone della città: Sacro Cuore, Pontevigodarzere, Arcella, Torre, Camin, Porta Portello, via Facciolati, Madonna Pellegrina, Mandria, Beato Pellegrino e Brusegana.
I punti di ritrovo di ogni zona e il numero di telefono per ricevere maggiori informazioni sono indicati nel volantino – comunicato stampa.

28 maggio
Il quinto appuntamento è previsto in undici zone della città: Sacro Cuore, Pontevigodarzere, Arcella, Torre, Camin, Porta Portello, via Facciolati, Madonna Pellegrina, Paltana zona piscina, Beato Pellegrino e Brusegana.
I punti di ritrovo di ogni zona e il numero di telefono per ricevere maggiori informazioni sono indicati nel volantino – comunicato stampa.

30 settembre
Il sesto appuntamento, chiamato “Due ore per la mia città”, è previsto in otto zone della città: Sacro Cuore, piazza Mazzini, Guizza, zona S. Osvaldo, Porta Portello, Camin, Torre, Arcella.
I punti di ritrovo di ogni zona e il numero di telefono per ricevere maggiori informazioni sono indicati nel volantino.

28 ottobre
Per conoscere tutte le informazioni sul settimo appuntamento consultare il sito, i canali social di Retake Padova o il volantino.

25 novembre
Per conoscere tutte le informazioni sull’ottavo appuntamento consultare il sito, i canali social di Retake Padova o il volantino.

Per informazioni e adesioni

Retake Padova
email padova@retake.org
sito www.retake.org
pagina Facebook www.facebook.com/retakepadova
profilo Instagram www.instagram.com/retakepadova

(Comune di Padova)

Please follow and like us