Quartieri, aumentati i contributi per le associazioni che organizzano eventi in inverno

Aumentano, passando da 30mila a 40mila euro, le risorse stanziate dal Comune nel bando per la concessione dei contributi a sostegno delle associazioni che nel periodo invernale realizzano iniziative nei quartieri. Le realtà interessate potranno fare domandaentro le 12 del 20 novembre.

«Nell’ottica di favorire sempre più l’aggregazione, la partecipazione, l’arricchimento umano e culturale dei cittadini, abbiamo incrementato l’impegno finanziario del Comune nel bando “Inverno nei quartieri 2023” – spiega l’assessore alla partecipazione Matteo Tosetto -. L’obiettivo è portare nel territorio progetti e iniziative che contribuiscano ad animare la vita sociale e il senso di appartenenza alla città. Tra i criteri con cui verranno valutate le proposte delle associazioni ci sono infatti l’attenzione al coinvolgimento dei cittadini, la valorizzazione dell’utilizzo degli spazi del quartiere e la capacità di fare rete tra le diverse realtà locali».

Il contributo concesso dal Comune per ciascuna iniziativa organizzata da ottobre di quest’anno a marzo 2024 arriverà fino al 60 per cento della spesa complessiva dell’evento e avrà un importo massimo di 1500 euro.

La richiesta può essere mandata via email all’indirizzo partecipazione@comune.vicenza.it, o a mano all’ufficio partecipazione in leva’ degli Angeli 11 enelle sedi decentrate delle circoscrizioni, previo appuntamento.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità per fare domanda sono disponibili nel sito del Comune: https://www.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/357158

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us