Diventa volontario vicino casa, i Centri di Comunità cercano nuovi amici

Ti annoi? Vuoi conoscere nuove persone? È arrivato il momento di fare volontariato!
A cercare volontari sono i Centri di Comunità, luoghi di incontro e inclusione dove anziani, bambini e famiglie possono ritrovarsi, praticare attività gratuite dedicate alle persone di tutte le età, socio-ricreative, culturali e anche di prevenzione socio-sanitaria.

Organizzano tante iniziative, sperse per tutta la città, in differenti quartieri, ma per farle funzionare servono nuovi volontari. Ci può essere un’attività adatta anche a te, cosa ti piace fare? Si cercano persone che abbiano voglia di insegnare l’arte del cucito e tutti i suoi segreti o che desiderino cimentarsi nell’organizzazione di attività ludiche o formative. Se poi hai qualche abilità che ti porti dalla tua esperienza lavorativa, ben venga: si cercano doti di segreteria, amministrazione e contabilità a supporto delle attività dei Centri di Comunità. Nuovi amici sono quindi i ben venuti!

Il tempo che vuoi mettere a disposizione lo concordi con la singola associazione che gestisce ciascun Centro di Comunità. Puoi contattare il punto più comodo a te e verificare il tipo di volontariato che offre. Qui l’elenco dei Centri diviso per Circoscrizioni con le associazioni che ne tengono la gestione oppure in Instagram e Facebook del CSV di Verona vedi le proposte.

Capofila del progetto dei Centri di Comunità è il Comune di Verona, Servizi sociali – Decentramento, con la collaborazione del CSV di Verona per il percorso di co-progettazione e per le attività di supporto.

(CSV di Verona)

Please follow and like us