GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla.
Sii gentile, sempre”.

Platone

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, prevista per il 13 novembre, la Provincia di Vicenza e il CSV di Vicenza propongono due iniziative: la prima, rivolta agli e Enti del Terzo Settore, di colorare una panchina di viola e di inviare una foto al CSV via mail all’indirizzo newsletter@csv-vicenza.org in modo da poterla segnalare nel sito del CSV nella sezione “costruiamo gentilezza”, la seconda per tutte le Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Vicenza.

Le Scuole potranno segnalare due o più azioni gentili che i loro alunni/studenti hanno realizzato, nell’impegno di fare almeno un gesto gentile ogni giorno. Tre di queste azioni saranno scelte da una Commissione mista Provincia e CSV di Vicenza per essere premiate in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato che il CSV di Vicenza celebrerà la sera del 7 dicembre presso il Teatro Comunale della Città di Vicenza, durante il concerto di alcuni Artisti Vicentini uniti per ringraziare il Volontariato con il concerto “Ti dono una canzone” seconda edizione ideata dallo stesso CSV di Vicenza.

La gentilezza è un valore, ma anche un impegno. Costruire gentilezza è un percorso che appartiene a tutti, quotidiano, basta poco, una parola, un gesto, un segno, una stretta di mano, un sorriso, per far sentire una persona accolta e importante.

Clicca per inviare il tuo gesto di gentilezza, c’è tempo fino a lunedì 20 novembre!

(CSV di Vicenza)

Please follow and like us