A Vicenza la pista di ghiaccio è inclusiva

A Vicenza la pista di ghiaccio per la prima volta è inclusiva.

Questa pomeriggio l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto si è recato nell’esedra di viale Roma dove è allestita la pista coperta accanto alla quale ci sono anche due giostre per bambini e una casetta dei dolci.

E’ stata l’occasione per incontrare Andrea, accompagnato dalla mamma Annalisa, affetto da disabilità che ha inaugurato lo speciale supporto certificato da applicare alla sedia a rotelle e che consente di pattinare.

«Credo che sia un’ottima iniziativa perché offre la possibilità, anche a chi ha difficoltà di movimento, di potersi divertire pattinando. Per Andrea è stato veramente emozionante sperimentare per la prima volta cosa significhi pattinare. Ringrazio il gestore che ha portato a Vicenza il supporto che si applica alle ruote della sedia a rotelle che invito a provare sia ai giovani che agli adulti» – commenta l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto.

Il servizio è gratuito e su prenotazione ai numeri 3917335001, 3314079976.

E’ a disposizione, gratuitamente, anche una sedia a rotelle. E’ necessario presentarsi con un accompagnatore.

Informazioni e orari di apertura:  pista di ghiaccio 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us