Mercoledì 31 gennaio la conferenza “Cambiamenti climatici: come invertire la rotta?” al Candiani

Mercoledì 31 gennaio al Centro Culturale Candiani Marino Mazzon tiene la conferenza “Cambiamenti climatici: come invertire la rotta?”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, fa parte del ciclo “Il pianeta non può attendere”, proposto dall’Università del Tempo libero di Mestre. 

La relazione di Mazzon guarda alla questione del climate change da un punto di vista sistemico: perché e come il clima è cambiato, qual è la governance mondiale che chiede ai governi di esprimere i propri impegni, il ruolo della finanza nella gestione del rischio associato al clima, i segnali forti e chiari dati dall’ultimo rapporto dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). Si guarda poi a quali sono le misure sistemiche da mettere in atto con urgenza in tutti i settori delle attività umane e infine si fornisce un quadro molto sintetico della situazione e sui piani dell’Italia, per chiudere poi su cosa noi cittadini possiamo fare.

La conferenza, a ingresso gratuito, è in programma alle ore 16. Per informazioni, contattare la segreteria dell’Università del Tempo libero di Mestre ai seguenti numeri: 041984529, 3338890222.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us