“Menomale, è arrivato Carnevale”: il 3 e 4 febbraio al teatro Aurora di Marghera in scena il Festival dei Bambini

Teatro, musica e arte per una due giorni all’insegna del divertimento. E’ “Menomale, è arrivato Carnevale”, il Festival dei Bambini organizzato dall’Associazione Atto Gentile e inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa” in programma sabato 3 e domenica 4 febbraio al teatro Aurora di Marghera.

“Sarà un’occasione preziosa di apertura e di uscita sul territorio – spiegano gli organizzatori – di espansione dello spazio e del tempo del teatro, nell’ottica di nutrire sempre di più il dialogo e quello che può nascere dall’approfondimento dei legami con le persone”.

Nel corso della due giorni di festival saranno proposte attività laboratoriali a cura di operatori esperti e professionisti. Alle ore 18 di domenica 4 febbraio è prevista la chiusura del festival con un Flash Mob all’interno del teatro come momento finale partecipato in cui tutti sono invitati e coinvolti, anche con i propri strumenti musicali. La sequenza coreografica per la passeggiata creativa sarà disponibile e visionabile qualche giorno prima dell’evento. Sempre domenica, dalle 15 alle 18, le allieve dell’istituto Berna, settore estetica, saranno a disposizione dei più piccoli per un trucco a tema carnevale.

“Teatro, musica, arte – dichiarano l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo – questa due giorni di festival aiuterà i bambini a esprimersi a 360 gradi sviluppando la loro creatività. Del resto il carnevale è il periodo dell’anno per antonomasia durante il quale si rompono gli schemi e questa bellissima iniziativa va proprio in questa direzione, facendo comunità in modo innovativo. Un grande ringraziamento agli organizzatori, dimostrate concretamente, con il vostro esempio, quanto la nostra città sia ricca di energie e di idee”.

La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita. In entrambi i giorni del Festival, inoltre, sarà offerta una merenda carnevalesca. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto di riferimento che potrà scegliere di partecipare o meno alle attività proposte.

In allegato il programma del Festival dei Bambini.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us