ARRESTATO SU ORDINE DI CARCERAZIONE UN UOMO DI 44 ANNI DI NAZIONALITA’ MAROCCHINA.

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Padova hanno eseguito un provvedimento di cattura spiccato dalla Procura della Repubblica di Padova nei confronti di un uomo di 44 anni di nazionalità marocchina condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per tentato omicidio aggravato ai danni della propria moglie.

Il giugno scorso la donna gli aveva espresso la volontà di separarsi. È stata per questo aggredita mentre stava dormendo. Colpita più volte alla testa con un martello, fino a che se n’è spezzato il manico, quindi afferrata nel tentativo di sbatterle la testa contro il muro e contro un termosifone. Grazie alla reazione la donna riusciva inizialmente a sottrarsi alla furia omicida del marito. Poi è stato il padre a correrle in aiuto, riuscendo a disarmare il genero che si era recato nel frattempo in cucina ad afferrare un coltello di 23 cm per scagliarsi nuovamente contro la donna ancora inerme a terra. A soccorrerla pure un vicino di casa, intervenuto quando il marito ha tentato di raggiungerla nel garage dove si era nel frattempo rifugiata. L’incubo è terminato solo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, che hanno bloccato il 44enne quando ancora sotto casa.

Dopo il suo arresto in flagranza, gli era stata applicata la misura cautelare in carcere. È stato quindi giudicato con rito immediato e condannato il 04.10.2023. Il giorno successivo era stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di dimora.

Nei suoi confronti il Questore di Padova ha immediatamente disposto la revoca della carta di soggiorno che gli era stata rilasciata nel 2015, proprio per motivi familiari.

Intervenuta l’irrevocabilità della condanna, la Procura ha immediatamente disposto la cattura.

I poliziotti lo hanno rintracciato presso il suo domicilio e da lì lo hanno condotto presso la Casa di reclusione di Padova.

(Questura di Padova)

Please follow and like us