Masterclass di Luca Angelici al Teatro del Parco: prenotazioni aperte

Ultimo appuntamento al Teatro del Parco Bissuola a Mestre con la didattica musicale di YouTuber on Stage, tre eventi speciali di didattica musicale con masterclass proposte da musicisti d’eccezione, seguiti sui rispettivi canali non solo come performer, ma per la loro attività didattica e di divulgazione online da un numero enorme di appassionati e con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Dalvivo Eventi.

Chiude la sessione il bassista Luca Angelici venerdì 22 marzo alle ore 18.00 (durata 2h), con la partecipazione del percussionista Leo d’Angilla. BassYourLife, il suo canale YouTube, ad oggi conta quasi 27000 iscritti ed è dedicato alla didattica del basso elettrico. BassYourLife è attualmente il canale YouTube più seguito in Italia, sia per numero di iscritti che di visualizzazioni (oltre 7 milioni) in Italia. Effettua lezioni via Skype ad allievi di tutta Italia ed esteri. È anche specializzato nella propedeutica musicale (dai 4 ai 12 anni).

Al Teatro del Parco propone la masterclass L’importanza di Essere Basso. L’incontro andrà a focalizzare il ruolo chiave che il basso elettrico (e non solo) ha da oltre 70 anni ad oggi, passando dai Beatles a Taylor Swift. L’idea prevede di posizionare sul palco 4 tipologie di strumenti, partendo dal contrabbasso e arrivando al basso synth e far capire come il basso sorregga e dia struttura a tutta la musica moderna. A questo si aggiunge una seconda parte che riguarda la divulgazione dei contenuti, con riferimento al lavoro tramite il canale di BassYourLife.

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.

INFO > www.culturavenezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us