FOTONOTIZIA – L’assessore Mar all’inaugurazione del 4° Festival delle Proloco del Veneto

E’ stata inaugurata questo pomeriggio la quarta edizione del Festival delle Proloco del Veneto che, fino a domani, 7 aprile, animerà Piazzola sul Brenta. Alla cerimonia, tenutasi davanti a Villa Contarini, edificio simbolo della città, ha preso parte, in rappresentanza della Città di Venezia, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. A prendervi parte, inoltre, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, oltre a numerosi rappresentanti comunali provenienti da tutto il territorio regionale.

“Le Proloco svolgono un ruolo fondamentale nella promozione del nostro territorio e dei suoi prodotti – le parole dell’assessore Mar – Sono vere e proprie custodi delle nostre tradizioni e dei nostri beni immateriali. Un grande ringraziamento a tutti i volontari che con impegno e passione dedicano il loro tempo affinché la tipicità e la tradizione che caratterizza ogni territorio non venga perduta”.

La manifestazione vede la presenza di centinaia stand enogastronomici, accompagnati da proposte culturali e di intrattenimento per tutte le età. Numerosi, inoltre, i gruppi folcloristici e bandistici provenienti da tutta la regione che continueranno ad esibirsi fino a domani in spettacoli tradizionali.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us