IL VENETO MENONCELLO MIGLIOR RUGBISTA D’EUROPA. ZAIA, “ORGOGLIO PER UN GIOVANE DI ASSOLUTO TALENTO CHE PERPETUA LA TRADIZIONE DI ECCELLENZA DELLA PALLA OVALE VENETA”

(AVN) – Venezia, 5 aprile 2024

“Mi congratulo con il giovane, fortissimo trequarti trevigiano Tommaso Menoncello che, dopo uno dei più bei Sei Nazioni per la nazionale italiana di rugby, ha ottenuto oggi il prestigioso titolo di miglior giocatore Guinness Sei Nazioni 2024: è il rugbista più forte d’Europa! Un talento cristallino il suo che lo ha portato a soli 21 anni ad ottenere questo importante riconoscimento raccogliendo il 33% delle preferenze, su un totale di circa 146.000 voti dei fan della più importante competizione rugbistica a livello europeo. Alle congratulazioni unisco un ringraziamento a Tommaso per portare ancora una volta in alto il nome della palla ovale trevigiana e veneta nel solco di una tradizione che vede il Veneto da sempre culla del rugby ben oltre i confini nazionali”.

Lo dichiara il Presidente della Regione Luca Zaia alla notizia del titolo di MVP ottenuto da Tommaso Menoncello, classe 2002 in forza al Benetton Rugby, che in maglia azzurra, nel corso dell’edizione 2024 del Sei Nazioni, ha messo a segno 17 caps e 5 mete. 

“A record si aggiunge record se contiamo che Tommaso è il più giovane giocatore ad avere ottenuto il titolo di MVP nella storia del Sei Nazioni – sottolinea ancora Zaia -. È un vero orgoglio poter contare su un talento sportivo veneto di questo livello.  Auguro a Tommaso che questo sia solo uno dei numerosi traguardi che lo attendono in carriera. Il mio grazie si estende all’intero mondo della palla ovale, i cui valori, non a caso, sono i medesimi della nostra terra”.

(PRESIDENTE)

 

(Regione Veneto)

Please follow and like us