STRAGE SUVIANA. PRESIDENTE ZAIA RINNOVA CORDOGLIO, “VENETO COLPITO IN PRIMA PERSONA. APPRENSIONE PER DISPERSO PADOVANO E FERITO VENEZIANO”

10 aprile 2024

Comunicato n° 664

(AVN) – Venezia, 10 aprile 2024

 Continuo a seguire con commozione e sgomento le notizie che giungono dagli impianti del bacino idroelettrico di Suviana, sullAppennino bolognese, dopo lesplosione di ieri.  Il Veneto si sente colpito in prima persona e vive con ansia ed apprensione la sorte del professionista padovano disperso e la degenza di quello veneziano ferito, accomunati in questo destino ad altri colleghi. Confermo la vicinanza mia personale e di tutti i Veneti ai familiari di chi ha perso la vita e ai feriti verso i quali condividiamo le speranze dei loro cari. Esprimendo ancora il cordoglio per una così grande sciagura che ha colto persone sul luogo lavoro dove garantivano il benessere delle loro famiglie e assicuravano un servizio a tutta la collettività: è davvero difficile immaginare che il luogo di lavoro come una centrale idroelettrica, nei pressi delle turbine, possa trasformarsi nella sede di una tragedia di tali proporzioni. Il nostro pensiero è anche per i soccorritori, la cui tecnica e professionalità è seconda solo al loro cuore e al loro coraggio”.

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in queste ore continua a tenersi informato sulla tragedia verificatasi ieri sullAppennino Emiliano e con queste parole conferma i sentimenti di tutto il Veneto.

 (PRESIDENTE)

 


Data ultimo aggiornamento: 10 aprile 2024

(Regione Veneto)

Please follow and like us