Il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha partecipato questa mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alle premiazioni delle fasi finali della Bocciofila Serenissima, nell’ambito del secondo trofeo “Mapo Costruzioni”. La manifestazione, una gara nazionale D.I.R., ha visto la competizione di 8 individualisti Elite categoria A-C21, 8 coppie categoria B e 8 coppie categoria C, svoltasi il 21 e 22 giugno 2025 in via Monte Cervino a Venezia, con la partecipazione di una cinquantina di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. Nel corso della cerimonia sono stati premiati i primi e secondi classificati, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto medaglie ricordo e riconoscimenti.
“È stato un piacere prendere parte alla finale di questa competizione – ha sottolineato Tomaello – La seconda edizione ha registrato una crescita notevole. Osservare l’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi è sempre un’esperienza emozionante. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori e alle famiglie, il cui supporto e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questo torneo, anche per chi è arrivato da lontano”.
Nella stessa mattinata, Tomaello si è recato alla premiazione della 29^ edizione del torneo di minibasket “Leoncino”, l’evento, organizzato da A.D. Junior Basket Leoncino divenuto anche memorial Enrico Della Puppa, storico dirigente scomparso pochi anni fa, svoltosi a Mestre dal 19 al 22 giugno 2025. L’evento, rivolto a giovani atleti, si è concluso con la cerimonia all’Istituto Volta in via Asseggiano, dove il vicesindaco ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, ribadendo il ruolo fondamentale dello sport come veicolo di crescita personale e inclusione sociale per le nuove generazioni.