22 agosto 2025
(Arv) Venezia 22 ago. 2025 – “Superata la prima fase emergenziale del nubifragio che ha flagellato il Veneto, soprattutto il padovano e la mia provincia, quella di Venezia, desidero esprimere a nome personale e di tutto il gruppo politico un profondo ringraziamento a Vigili del Fuoco, Protezione civile, Forze dell’Ordine e a tutti i volontari civili e sanitari che assieme ai sindaci e alle competenti strutture operative del Servizio di Protezione Civile si sono prodigati con instancabile generosità per garantire sicurezza, soccorso e assistenza alle comunità colpite”. A dirlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale del Veneto Lucas Pavanetto che interviene “Mentre si sta faticosamente tornando alla normalità nei luoghi più segnati dal maltempo, dopo aver messo in sicurezza la maggior parte delle abitazioni, strade e le maggiori strutture colpite: voglio inoltre sottolineare la velocità con cui il governo regionale ha agito a supporto e aiuto del territorio. La Regione del Veneto, con il Presidente Luca Zaia, ha prontamente dichiarato lo stato di emergenza permettendo così, nell’immediato, un intervento tempestivo per sostenere tutte le persone e le località in grave difficoltà, territori che non saranno abbandonati e per i quali, archiviata l’emergenza, comincerà la conta dei danni. E anche qui, questo governo regionale saprà fare la propria parte. Ora pensiamo a ripartire”.
