22 agosto 2025
(Arv) Venezia 22 ago. 2025 – “La nostra bella Riviera del Brenta sta tornando a risplendere grazie anche ai lavori per la riqualificazione dei pontili sul Naviglio Brenta. Per quanto riguarda il pontile di Dolo sono quasi conclusi i lavori di abbattimento e ricostruzione del pontile numero 4 sul Naviglio Brenta (sponda sinistra), a 150 m a monte della conca, vicino a via Fondamenta, nel comune di Dolo, una delle cittadine più belle della nostra Riviera”. Lo comunica Roberta Vianello, consigliere regionale veneziano dell’intergruppo Lega-LV. “Per quanto riguarda il pontile di Dolo – prosegue Vianello – si tratta del quarto e ultimo intervento di un progetto di riqualificazione lungo la Riviera del Brenta, che ha già riguardato il pontile di fronte a Villa Foscarini Rossi nel comune di Stra, i due pontili dietro al municipio del comune di Fiesso d’Artico e ora appunto il pontile a Dolo, i cui lavori dovrebbero terminare a inizio della settimana prossima. Un intervento totale che ha riguardato i quattro pontili, il cui costo complessivo in opere è di 180mila euro, finanziato dalla Regione del Veneto e gestito da Infrastrutture Venete per la manutenzione del Demanio della Navigazione Interna. Ancora un ringraziamento speciale a La Cittadella SNC per l’ottimo lavoro svolto e la celerità degli interventi. E un ringraziamento anche al Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha sempre avuto a cuore la nostra splendida Riviera del Brenta, zona di grande pregio artistico, cultura e turistico”.
