
16 agosto 2026
Comunicato n° 1448
(AVN) – Venezia, 16 agosto 2026
Oggi 16 agosto dal pomeriggio i rilievi saranno interessati da instabilità in possibile locale trasferimento alla pianura in serata. Lunedì tempo ovunque instabile con probabili rovesci e temporali e possibili fenomeni intensi, con disagio fisico in attenuazione.
Nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 agosto il tempo sarà maggiormente stabile con assenza o probabilità molto bassa di fenomeni significativi.
Alla luce di queste previsioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato per oggi l’allerta gialla per temporali sulle Dolomiti orientali ed occidentali, e per ondate di calore sulla costa veneta.
Per domani, è stata dichiarata l’allerta gialla (fase di attenzione) per temporali su tutto il territorio veneto.
Per dettagli: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd
Allegati bollettini.
(PROTEZIONE CIVILE)
Data ultimo aggiornamento: 16 agosto 2026
