Santa Margherita Gruppo Vinicolo per l’acquisizione di Cantine Mesa

Portogruaro (Venezia). Withers Studio Legale ha assistito Santa Margherita Gruppo Vinicolo nell’operazione di acquisizione di Cantine Mesa, storica cantina di proprietà del creativo Gavino Sanna.

Dopo l’operazione Cà Maiol, con questo accordo Santa Margherita Gruppo Vinicolo rafforza la propria leadership nel settore vinicolo e la propria presenza in una regione chiave come la Sardegna e nelle denominazioni dall’altissimo profilo qualitativo.

L’operazione consentirà al Gruppo di acquisire 70 ettari di vigneto nel Sulcis Iglesiente con una capacità produttiva di circa 750.000 bottiglie all’anno. Il fatturato atteso di Cantina Mesa è di circa 4 milioni di euro.

Grazie ad articolate pattuizioni parasociali, Gavino Sanna continuerà a svolgere un ruolo determinante per la crescita dell’azienda.

Santa Margherita è stata assistita da Withers Studio Legale con un team guidato dal partner Sergio Anania e composto dallo special counsel Stefano Cignozzi e dall’associate Francesca Nobili.

Il pubblicitario Gavino Sanna è stato assistito nella negoziazione dallo Studio Ughi & Nunziante con un team composto dai partner Andrea Ughi e Giuseppe Coco.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Santa Margherita Gruppo Vinicolo per l’acquisizione di Cantine Mesa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciotto + 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.