Sanità – Boron (ZP): “Ospedale di Piove di Sacco, ingresso con nuova rotatoria. La Regione cede gratuitamente il terreno”

Venezia, 5 maggio 2020 – «Lo avevo detto fin dal 2015, all’epoca del mio insediamento: l’ospedale di Piove di Sacco era e resta un presidio ospedaliero strategico nel territorio. Sono passati 5 anni, e anche questa delibera a tempo di record lo testimonia chiaramente. L’ospedale di Piove di Sacco avra’ un nuovo accesso voluto e richiesto dall’Ulss 6, con una nuova rotonda che sarà realizzata su’area dell’Ulss 6 Euganea ceduta gratuitamente al Comune». Commenta con queste parole il Presidente della V Commissione per le politiche socio sanitarie, Fabrizio Boron (Zaia Presidente), la delibera con la quale la Commissione ha autorizzato la cessione gratuita dell’area per la realizzazione di una nuova rotatoria.

«L’efficienza e la funzionalità di un’Ospedale passano anche attraverso decisioni come queste: cedere un’area per realizzare una rotatoria che cambierà la viabilità di accesso al presidio ospedaliero diventa un passaggio importante per il suo sviluppo. La Regione sta dimostrando con i fatti l’importanza strategica di questo Presidio: dopo una riforma sanitaria e con le nuove schede ospedaliere che ne hanno rafforzato la sua presenza con aumento di posti letto ed apicalità, ora investire nella sua viabilità di accesso consente di programmare ulteriori futuri sviluppi. Questo progetto si rende ancor più necessario vista l’importanza delle cure sanitarie territoriali disegnate dalle ultime schede che hanno garantito, pur in questa fase di emergenza, una risposta pronta e certa alle necessità dei cittadini», conclude Boron.

Sulla notizia, ha parole di plauso anche il capogruppo della Lega a Piove di Sacco, Andrea Recaldin: «Un risultato positivo costante che è merito di una filiera che funziona e di una presenza costante da chi, dalla V Commissione alla Giunta, è costantemente al nostro fianco per la salute dei cittadini di Piove di Sacco. Una garanzia per la nostra salute».

(Lega Nord)

Please follow and like us