Applus + acquisisce l’intero capitale sociale di Emilab S.r.l.

PwC Legal ha assistito Applus +, società globale che opera nel settore dei collaudi, certificazione e ispezione, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Emilab S.r.l., laboratorio di prova situato nel nord-est Italia.

Tale acquisizione fa parte del piano strategico della divisione Laboratori che mira ad aumentare la propria presenza internazionale in settori ad alto valore tecnologico. Con questa acquisizione, la divisione aumenta la sua copertura geografica dei servizi di compatibilità elettromagnetica, sicurezza elettrica e di test ambientali.

L’unione delle capacità di entrambe le società consentirà di espandere ed aumentare i servizi di test e certificazione rivolti ai fabbricanti di prodotti elettrici ed elettronici. Applus+ rafforza la sua posizione come laboratorio di prova per componenti automobilistici e completa la sua gamma di accreditamenti in questo settore.

Emilab ha 19 anni di esperienza nel mercato e uno staff di 15 professionisti altamente specializzati. Nel 2016 il laboratorio ha registrato un fatturato di 1,9 milioni di euro.

Con sede a Barcellona, Applus+ è presente in oltre 70 paesi con una forza lavoro di 19.000 persone. Applus+ opera attraverso quattro divisioni globali offrendo servizi con il marchio Applus+. Nel corso dell’anno 2016, ha raggiunto un fatturato complessivo di 1.587 milioni di euro e un utile operativo di 141 milioni di euro.

Lo studio PwC Legal ha assistito Applus + nell’operazione con un team composto dagli avvocati Davide Frau, Francesca Tironi, Erika Tomat, Vittorio Zattra e Claudio Burello.

Il venditore è stato assistito dagli avvocati Barbara Comparetti e Paolo Toffoli.

Scopri tutti gli incarichi: Francesca Tironi – PwC Legal; Davide Frau – PwC Legal; Erika Tomat – PwC Legal; Vittorio Zattra – PwC Legal; Claudio Burello – PwC Legal;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Applus + acquisisce l’intero capitale sociale di Emilab S.r.l."

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


4 × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.